Responsabile:
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Dott.ssa Federica Formichetti
Qualifica: Direttore
Email: federica.formichetti@asl.vt.it
Pec: prot.gen.asl.vt.it@legalmail.it
Telefono: 0761237848
Personale:
- Fabrizio Bedini
- Massimo Bosco
- Christian Boz
- Gianluca Cardinali
- Eugenia Chessa
- Paola Colognola
- Sergio Corinti
- Eleonora Di Tommasi
- Antonio Fiume
- Stefano Lucci
- Federica Miralli
- Andreina Morgani
- Mauro Papalini
- Andrea Pellegrini
- Carlo Quintarelli
- Maria Cristina Sampalmieri
- Silvia Scalzini
- Tiziana Serio
- Paola Tamantini
- Giuseppina Tomassi
- Tiziana Zampiglia
- Elisabetta Manini
- Martina Testa
- Dott.ssa Federica Formichetti
Competenze:
- assicura la corretta rappresentazione della situazione economica e patrimoniale dell’Azienda, nel rispetto dei principi contabili nazionali e delle indicazioni regionali;
- predispone i documenti di programmazione e rendicontazione economico finanziari (bilancio economico preventivo annuale, bilancio di esercizio e rendicontazioni periodiche);
- supporta la Direzione Strategica nella gestione delle risorse economiche, finanziarie e patrimoniali aziendali;
- cura le attività di protocollazione e registrazione in contabilità dei documenti passivi ricevuti e l’emissione e la registrazione in contabilità dei documenti attivi prodotti dall’Azienda;
- è responsabile degli adempimenti fiscali, tributari e dichiarativi dell’Azienda;
- cura i rapporti con l’Agenzia delle Entrate, Equitalia INPS e INAIL;
- garantisce la regolare tenuta dei registri obbligatori;
- verifica la capienza di budget sulle deliberazioni e sulle determinazioni aziendali che contengono impegno di spesa;
- provvede alla redazione e revisione delle procedure amministrative contabili e gestisce i Percorsi Attuativi di Certificabilità (P.A.C.), coordinando le altre UU.OO. aziendali per i processi e le procedure di competenza;
- gestisce i processi e gli adempimenti amministrativo- contabili e garantisce il supporto amministrativo e contabile alle strutture operative;
- garantisce la corretta gestione di cassa, le verifiche periodiche e i rapporti con il tesoriere;
- emette e riscontra i mandati di pagamento e le reversali di incasso;
- cura la gestione del recupero crediti, la gestione della svalutazione dei crediti e stralcio dal bilancio degli stessi;
- verifica periodicamente l’andamento dei costi e ricavi aziendali, al fine di garantire il rispetto del budget attribuito ai centri ordinatori e del finanziamento regionale assegnato;
- gestisce le procedure autorizzative all’esercizio della libera professione;
- provvede alla gestione economico-contabile della libera professione;
- provvede nell’ambito di progetti finanziati con risorse differenti rispetto al FSR indistinto, alle attività di rispettiva competenza al fine di concorrere a garantire il raggiungimento degli specifici obiettivi;
- assolve al debito informativo verso Regione e verso gli organi istituzionali e non (MEF, Corte dei Conti, Collegio sindacale ecc.).
- partecipa alla predisposizione delle linee guida per il budget;
- supporta la Direzione Generale e le Unità Operative in tutte le fasi di budgeting, dalla formulazione delle proposte alla negoziazione degli obiettivi;
- garantisce il controllo direzionale verificando che l’Azienda attui in modo efficace, efficiente ed appropriato, le strategie tra obiettivi di budget e i risultati di attività;
- elabora e diffonde le informazioni relative ai dati di produzione delle diverse UU.OO.;
- effettua le analisi degli scostamenti tra obiettivi di budget e i risultati di attività;
- partecipa al processo di valutazione delle UU.OO.;
- supporta l’OIV nella gestione del ciclo delle prestazioni e dei risultati e nella valutazione delle performance individuali, fornendo dati, informazioni e analisi specifiche.
Il Direttore della UOC è il dirigente preposto alla redazione dei documenti contabili per le funzioni di cui alla Legge regionale 16/2001 nonché altri adempimenti come da normativa.
Data ultimo aggiornamento: 17/10/2025 09:48